Estemporanea a Giovi 2020

Il 19 giugno a Giovi si è tenuta la seconda edizione di Art's Day

www.centopercentoeventi.com

GIOVI (AR) - Domenica 19 giugno dalle ore 9:00 fino a sera si svolgerà a Giovi la seconda edizione di Art's Day organizzato dalla Proloco “Intra Chiassa et Arno”. 

Una grande festa che coinvolge tutto il paese ed ha come protagonisti l’arte ed il territorio. Verranno organizzate un’Estemporanea di Pittura, un mercatino delle opere del proprio ingegno, una mostra di foto d’epoca, esibizioni di danza e di sport (rugby), musica e gastronomia.

Nella caratteristica Piazza sarà messa in scena una domenica di inizio 900 con i mestieri e le attività del tempo, le comparse in costume, la locanda con la gastronomia tipica giovese. 

Al mattino ed al pomeriggio sono previste visite guidate a Casa Boschi (9:30 e 15:30), gli imprenditori del tempo che attraverso l’omonima Cartiera, garantivano lavoro e benessere ai paesani .  

Nel tardo pomeriggio concerto di musica con i Trasimeno Gospel Choir mentre la sera gran finale con lo spettacolo di fuoco con i Lux Arcana.

Art's Day è patrocinato dal Comune di Arezzo e vede la collaborazione del Centro di Aggregazione Sociale di Giovi, della Polisportiva Stella Azzurra di Ponte alla Chiassa ed i commercianti del territorio.